Melamangio SpA
  051 6130121   [javascript protected email address]

CRITERI DI FORMULAZIONE

Melamangio ... e mi sento un supereroe.

 

Mangiare bene significa favorire il benessere fisico, a tutte le età, dall'infanzia alla terza età. Non solo: un'alimentazione sana, equilibrata e completa fin dalla nascita contribuisce a prevenire alcuni disturbi tipici dell'anziano.

 

Come già detto nei vari punti della nostra mission, Melamangio ha l'obiettivo di fornire tutti i giorni un pasto equilibrato e sano e trasmettere sane abitudini alimentari.

Per far questo il nostro gruppo di dietiste in collaborazione con le amministrazioni comunali seguendo le indicazioni delle "Linee strategiche dell'Emilia-Romagna" redatte dall'AUSL, le indicazioni dei "Livelli di Assunzione giornalieri Raccomandati di Nutrienti per la popolazione italiana" (LARN) e le "linee guida per una sana alimentazione italiana" dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) decide le combinazioni degli alimenti, la rotazione dei piatti e le quantità delle porzioni da dare ad ogni singolo utente.

 

l menù proposti, sia estivo che invernale, riproducono il modello tradizionale: un primo, un secondo, contorno, frutta e pane.

Tutti i menù dopo essere stati imbastiti vengono mandati agli uffici scuola dei Comuni, i quali dopo un loro primo parere mandano gli elaborati al Servizio Igiene degli Alimenti e della NutrizioneSIAN per l'ultima approvazione.