Melamangio SpA
  051 6130121   [javascript protected email address]
PASTI IN NUMERI
PASTI IN NUMERI

PASTI IN NUMERI

I nostri clienti sono i più esigenti del mercatoMelamangio prepara quotidianamente, dal lunedì al venerdì, circa 4000 pasti per le utenze più sensibili dei comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa.

 

  • Partiamo dall'asilo nido, servizio che accoglie i bambini dai 6 mesi ai 3 anni di età: per loro prepariamo circa 200 pasti al giorno.
  • Passiamo all'istruzione prescolastica (meglio definita come scuola dell'infanzia o materna) in cui vengono servizi bambini dai 3 ai 6 anni: in questo caso sono 1.200 i pasti preparati in media al giorno.
  • Proseguiamo con la scuola dell'obbligo (meglio conosciuta come scuola primaria) in cui serviamo ai bambini dai 6 agli 11 anni, 1800 pasti giornalieri.
  • Infine forniamo circa 200 pasti al giorno agli anziani dei centri diurni (strutture semiresidenziali che offrono vari servizi di natura socio-assistenziale agli anziani disabili, con l'obiettivo di aiutarli a mantenere la propria autonomia e a continuare a vivere nella propria casa) e assistiti domiciliari (anziani che fanno domanda al comune per ricevere a casa il pranzo/cena o entrambi dal lunedì al sabato).

 

Il servizio per gli anziani è garantito anche nel periodo estivo in quanto pur essendoci chiusura scolastica forniamo i pasti ai centri estivi della zona di Casalecchio di Reno e Zola Predosa. Questo ci permette di dare un servizio continuativo nell'arco dell'anno.

 

 

 

 

Distribuzione

Serviti o... riveriti al self service

 

Due sono le tipologie di distribuzione

  • In sezione: negli asili nido e nelle scuole d'infanzia la somministrazione avviene al tavolo all'interno delle rispettive sezioni. Ogni bambino ha nella propria postazione una tovaglietta e tovagliolo monouso biodegradabili, un piatto fondo e uno piano in melamina, un bicchiere infrangibile e posateria d'acciaio.
  • Self- service: nelle scuole primarie la somministrazione avviene a bancone; sono stati riprodotti dei banchi self adatti ai nostri piccoli utenti in modo tale da potersi servire. Ogni bambino ha il proprio vassoio con la tovaglietta e tovagliolo monouso biodegradabili, posate in acciaio, bicchiere infrangibile. Pian piano che scorrerà sulla linea self le nostre dade consegneranno loro le varie pietanze in piatti in melamina.

 

La distribuzione delle diete speciali invece avviene in modo tale da garantire la salubrità del pasto. Alle nostre dade arrivano piatti nominali che vengono consegnati o fatti trovare sul tavolo al bambino, senza essere manipolati e aperti. Questo garantisce che non ci siano contaminazioni di nessun tipo.